Doppia Zeta, l’orgia del doppio potere

Giuseppe Galati in piedi a dx

Chissà come Nazzareno Salerno, consigliere regionale calabrese del Pdl, mentre stamane si trovava nel fortino di via Cardinal Portanova assediato dai lavoratori forestali, avrà trovato il tempo e la forza d’animo di concepire, scrivere e diramare le sue congratulazioni all’onorevole Giuseppe Galati per la sua recente elezione a coordinatore nazionale dei Cristiano Popolari. “Ancora una volta – declama Nazzareno Salerno – grazie alle sue doti, riesce a farsi largo in campo nazionale conquistando postazioni dalle quali può meglio contribuire anche allo sviluppo della sua terra”.

Viene in mente il lontano, eppur evocativo, dicembre 2004 quando Galati, sottosegretario alle Attività Produttive del III governo Berlusconi “grazie alle sue doti” – per dirla con Nazzareno Salerno – riuscì “a farsi largo” fra gli ottocento forestali che occuparono la stazione di Lamezia Terme e il vicino aeroporto nel giorno della settimanale transumanza dei politici calabresi verso la capitale. All’epoca riparò nelle sicure stanze di un albergo lametino da dove, attraverso interviste, rassicurò i forestali arrabbiati perché il governo aveva tagliato i 160 milioni di euro nella finanziaria in approvazione.

Passano gli anni, otto son lunghi, Galati è sempre lì, i forestali pure. Adesso sono incazzati per via del cambio di status giuridico dell’ Afor. Anche loro ne hanno fatta di strada. Galati non ha responsabilità di governo, ma chissà. All’epoca era solo sottosegretario di un governo neanche tecnico. Oggi, da coordinatore nazionale della federazione dei Cristiano popolari nel Pdl “può “ – per dirla con Nazzareno Salerno – “meglio contribuire allo sviluppo della sua terra”.

® riproduzione riservata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...